Benvenuti nell'Help Desk ITIS Marconi Pontedera

Teams: Attività di collaborazione e condivisione

Collaborare

  • Ogni Team e ogni Canale hanno una sezione di archiviazione file, dove è possibile collaborare con i membri del Team.
  • I file in formato Word, Excel e Power Point possono essere visualizzati e modificati dai membri del team anche in modalità collaborativa (sincrona e asincrona) vedendo le modifiche in tempo reale.

Condividere un documento

Puoi caricare un documento presente sul tuo pc/tablet oppure creare un documento direttamente in Teams nella sezione per l'archiviazione dei file.

  • Per caricare un documento dal tuo pc/tablet
  1. Vai alla sezione «File» nel tuo Team e clicca  «Carica», quindi seleziona il file che intendi caricare nel Team.
  2. Per aprire seleziona il documento e clicca su «Apri». Ricorda: i documenti caricati saranno visibili a tutti i membri del Team.
  • Per creare un nuovo documento Word, Power Point o Excel direttamente in Teams:
  1. Posizionati nel Canale e nella Cartella dove vuoi che il documento venga posizionato, clicca sul pulsante«Nuovo» e seleziona dall'elenco a cascata il tipo di file che vorresti creare
  2. Clicca «Crea». Il nuovo file si aprirà in MS Teams e potrai inserire i tuoi contenuti. Se preferisci lavorare sulla versione Desktop del programma, seleziona il bottone «Apri in...» e il file verrà aperto nella versione desktop. Appena creato, il tuo nuovo file sarà disponibile e visibile dai membri del tuo Team, che potranno modificarlo e aggiungere contenuti.

Attenzione! Nella sezione «Files» di ogni Team potrai creare delle cartelle che potranno essere modificate da qualsiasi membro del Team. La cartella di archiviazione dedicata ai Materiali della Classe invece sarà disponibile per gli studenti in sola modalità lettura.

 

 

 

Abbiamo risposto al tuo quesito ?

  • Se non sei soddisfatto puoi tornare alle FAQ
  • Altrimenti puoi inviare un ticket all' Ufficio competente cliccando qui Ticket

Dettagli articolo

Codice articolo:
45
Visualizzazioni:
9
Valutazione (Voti):
(0)

Articoli correlati

----Made with ❤ by  Claudio Bombonato----