Benvenuti nell'Help Desk ITIS Marconi Pontedera

Cos'è Microsoft Teams

Microsoft Teams è una piattaforma di comunicazione e collaborazione. Il servizio si integra con la suite di produttività per l'ufficio in abbonamento di Microsoft 365.

Grazie alle licenze di cui il nostro istituto è proprietario viene fornito agli studenti un ambiente di apprendimento facile e cooperativo.

La piattaforma permette di creare una classe virtuale, condividere materiali, assegnare compiti e correzioni a tu per tu.

Teams consente alle comunità, ai gruppi o ai team di unirsi o partecipare a una conferenza tramite un URL specifico o un invito inviato da un amministratore o proprietario del team. Teams for Education consente agli amministratori e agli insegnanti di creare team specifici per le discipline delle varie classi.

All'interno di un team, i membri possono impostare canali. I canali sono argomenti di conversazione che consentono ai membri del team di comunicare senza l'uso di e-mail o SMS di gruppo. Gli utenti possono rispondere ai post con testo, immagini, GIF e meme personalizzati.

I messaggi diretti (chat) consentono agli utenti di inviare messaggi privati a un utente specifico anziché a un gruppo di persone.

Microsoft Teams consente agli insegnanti di distribuire, fornire commenti e suggerimenti e assegnare voti.

Teams è accessibile a studenti e docenti tramite applicazione web, client dedicato e applicazione mobile.

Ad inizio anno scolastico le credenziali di accesso vengono distribuite agli studenti delle classi prime e il primo accesso viene effettuato a scuola nelle prime ore di lezione delle materie informatiche. Le credenziali assegnate valgono anche per gli anni successivi al primo ed è cura dello studente conservarle in modo sicuro e appropriato.

Abbiamo risposto al tuo quesito ?

  • Se non sei soddisfatto puoi tornare alle FAQ
  • Altrimenti puoi inviare un ticket all' Ufficio competente cliccando qui Ticket

Dettagli articolo

Codice articolo:
54
Visualizzazioni:
2.182
Valutazione (Voti):
(0)

Articoli correlati

----Contattaci----