Benvenuti nell'Help Desk ITIS Marconi Pontedera

Teams: Assegnare compiti e attività

Microsoft Teams ti permette di creare un'ambiente di collaborazione in semplici passaggi! È l’hub digitale per la collaborazione online che integra in modo sicuro strumenti di comunicazione e collaborazione come chat, meeting e chiamate virtuali e molte altre funzionalità.

In questo articolo troverai i passaggi necessari per assegnare i compiti agli studenti  e utilizzare il Blocco Appunti della Classe.

Cosa sono le attività?

Le attività sono i compiti che vengono assegnati agli studenti. Le attività possono essere assegnate a tutta la classe, ad un singolo studente o a un gruppo di studenti. A supporto dell’assegnazione delle attività puoi usare il Blocco Appunti delle Classe di OneNote.

Come utilizzare il blocco appunti?

Ogni blocco appunti per la classe è suddiviso in tre parti:

  • Blocchi appunti degli studenti: un'area privata condivisa tra docente e singolo studente. Il docente può accedere a tutti i blocchi appunti degli studenti, mentre gli studenti possono visualizzare solo il proprio blocco appunti personale.
  • Raccolta contenuto: un'area  in cui i docenti possono condividere e modificare contenuti che gli studenti visualizzano in modalità di sola lettura
  • Spazio di collaborazione: un'area pubblica in cui tutti possono condividere e organizzare il materiale e collaborare con tutta la classe.

Come assegnare i compiti?

  1. Clicca su «Attività»nella barra a sinistra.
  2. Compila la sezione «Titolo» e «Istruzioni».
  3. Collega l’attività al relativo corso. Potrai aggiungere documenti e files vari nella sezione «Risorse».
  4. Per dare un voto all’attività specifica il punteggio relativo nella sezione «Punti»: hai la possibilità di scegliere la scala di punteggio da utilizzare.
  5. Inserisci il termine ultimo per la consegna del lavoro da parte dello studente nella sezione «Data di scadenza».
  6. Per assegnare l’attività clicca su «Assegna»in alto a destra.

 

 

Abbiamo risposto al tuo quesito ?

  • Se non sei soddisfatto puoi tornare alle FAQ
  • Altrimenti puoi inviare un ticket all' Ufficio competente cliccando qui Ticket

----Made with ❤ by  Claudio Bombonato----